La via di fuga| Siciliani in giro per il mondo - Live Sicilia

La via di fuga| Siciliani in giro per il mondo

Dal 2000 ad oggi dalla Sicilia e il mezzogiorno sono stati più di mezzo milione i giovani che sono andati via in cerca di lavoro e per studiare. Aeroporto e stazione sono la cartolina finale prima di lasciare la propria terra. Nel Primetime di Livesicilia, in onda stasera, firmato Vincenzo Barbagallo, il tu per tu con due giovani emigrati in cerca in fortuna...

CATANIA – Dal 2000 ad oggi dalla Sicilia e il mezzogiorno sono stati più di mezzo milione i giovani che sono andati via in cerca di lavoro e per studiare.

Aeroporto e stazione sono la cartolina finale prima di lasciare la propria terra, Attilio ha 23 anni è ragusano e nel 2012 è scappato a Torino per studiare.

Ci sono poi i ragazzi che fuggono via dal sud in cerca di lavoro, negli ultimi anni a Londra si è creata una vera e propria colonia. Rosario 27 anni fa il grafico in Gran Bretagna, è andato via dalla Sicilia 3 anni fa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI