Pesca illegale di tonno| Sequestrati 51 esemplari - Live Sicilia

Pesca illegale di tonno| Sequestrati 51 esemplari

Sequestro di tonno a Marsala

Le fiamme gialle hanno sequestrato 51 esemplari di tonno rosso che si trovavano a bordo di due imbarcazioni scortate fino al porto di Marsala. Oltre ai tonni sono stati sequestrati anche gli attrezzi di pesca.

MARSALA (TRAPANI) – La Capitaneria di Porto di Marsala seguiva i due pescherecci da giorni. Ha chiesto l’intervento di un pattugliatore d’altura del gruppo aeronavale di Trapani che li ha fermati al largo dell’Isola di Pantelleria. I due pescherecci, uno della marineria di Palermo e l’altro di quella marsalese pescano tonno illegalmente. La Guardia di Finanza ha sequestrato 51 esemplari di tonno rosso che si trovavano a bordo delle due imbarcazioni che sono state scortate fino al porto di Marsala.

Oltre ai tonni sono stati sequestrati anche gli attrezzi di pesca. Un particolare ha incuriosito i finanzieri. L’armatore aveva ottenuto l’assegnazione di una parte delle quote tonno e l’aveva ceduta ad altre aziende per oltre 400 mila euro. Ma pur avendo chiuso l’affare i due pescherecci hanno continuato a pescare senza averne più il diritto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI