Pinterest apre al nudo |purché sia artistico - Live Sicilia

Pinterest apre al nudo |purché sia artistico

Pinterest, il social network dedicato alla fotografia, apre al nudo

Il social network dedicato alla fotografia rema controcorrente e spiazza i colleghi social: mentre Facebook&co restringono la loro politica sui post, Pinterest decide di aprire alla richiesta di nudo. A condizione che sia artistico.

 

CAMBIO DI ROTTA DEL SOCIAL NETWORK
di
1 min di lettura

PALERMO – Il social network che sta scalando le vette delle preferenze mondiali apre al nudo e incrementa la possibilità di agguantare fette del mercato: finora sulla piattaforma digitale dedicata alla fotografia non era possibile pubblicare video o immagini conteneti nudo. Ma gli artisti di tutto il mondo adesso possono esultare: mentre Facebook e altri colleghi social  frenano sulla diffusione di materiali simili, Pinterest consentirà  la pubblicazione di nudi “artistici”.

“Niente nudo, nudo parziale o fotografia”, professava il social delle fotografie prima della svolta: ci vorrà un certo gioco di destrezza per trovare l’equilibrio giusto tra il nudo acclamato dagli amanti dell’arte – la cui richiesta infine è stata accolta da Pinterest, – e il rischio che il social network si trasformi in un contenitore di immagini hot senza scopo.La società, fondata nel 2010 da Ben Silbermann, paul sciarra e Evan Sharp, ha detto al Financial Times che “Pinterest è nata per consentire di esprimere le proprie passione e la gente è appassionata dell’arte e l’arte include il nudo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI