Sicilia, nuova allerta meteo |Vento e pioggia nel week end - Live Sicilia

Sicilia, nuova allerta meteo |Vento e pioggia nel week end

Sarà un fine settimana caratterizzato da maltempo e temperature più invernali che estive. Domani, arriveranno forti venti di libeccio che, dal palermitano si sposteranno, nel corso della giornata, su tutta l'isola, raggiungendo raffiche fino a 90km/h da ovest.

le previsioni
di
1 min di lettura

CATANIA – Nuova allerta meteo in Sicilia. Dopo il maltempo della scorsa notte con gli scrosci d’acqua anche intensi, ma brevi, nelle zone tirreniche e la spruzzata di neve sulla cima dell’Etna, il primo weekend di giugno sarà all’insegna di un clima rigido più  da pieno inverno che da inizio estate. Sabato e domenica saranno due giornate caratterizzate infatti da freddo e cattivo tempo, soprattutto nelle zone tirreniche dell’isola. Domani, arriveranno forti venti di libeccio che, dal palermitano si sposteranno, nel corso della giornata, su tutta l’isola, raggiungendo raffiche fino a 90km/h da ovest. In serata il vento diventerà di maestrale e sarà molto forte soprattutto nelle zone meridionali della Sicilia, sul Canale e sulle isole minori. L’instabilità insisterà fino a domenica mattina quando le temperature saranno fresche, sicuramente inferiori rispetto alle medie del periodo. (Fonte Meteoweb.eu)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI