La Sicilia in tasca| Taccuino del 2 giugno - Live Sicilia

La Sicilia in tasca| Taccuino del 2 giugno

Avvenimenti previsti per domenica 2 giugno in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
1 min di lettura

Avvenimenti previsti per domenica 2 giugno, in Sicilia:

1) CATANIA – Piazza Università ore 09:00 Celebrazioni dell’anniversario della Repubblica. Partecipano, tra gli altri, il prefetto Francesca Cannizzo ed il sindaco Raffaele Stancanelli.

2) PALERMO – Parco Ninni Cassarà (via Ernesto Basile) ore 09:00 Festa della Repubblica dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Una giornata di beneficenza in memoria della studentessa Carmela Petrucci. Alle 9.30 il 2 giugno sarà ricordato con una cerimonia in piazza Vittorio Veneto. Dopo l’alzabandiera, il prefetto Umberto Postiglione e le altre autorità civili e militari deporranno la corona commemorativa in omaggio ai caduti; alle ore 10,30, in prefettura, si terrà la cerimonia per la consegna delle onorificenze dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal capo dello Stato. Nel corso della cerimonia verranno consegnate cinque medaglie d’onore dedicate ai deportati nei lager nazisti.

3) PALERMO – Parco Uditore ore 10:00 Nell’ambito della Festa della festa della Repubblica dedicata alle donne siciliane, dopo la piantumazione di un particolare Pioppo, il Populus Alba, alla presenza del sindaco, Leoluca Orlando, verranno donate targhe premio a quattro palermitane, e una alla famiglia di Carmela Petrucci. Alle 17, nel Parco Ninni Cassarà, si svolgeranno iniziative culturali ed un concerto.

4) MARINA DI RAGUSA (RG) – Piazza Malta ore 17:00 Tappa di un tour in Sicilia di Beppe Grillo in vista delle elezioni amministrative. Alle 21.00 sarà ad Acate, in piazza Matteotti.

5) RAGUSA – Ibla, Teatro Donnafugata ore 18:30 Il Conte di Parigi e Duca di Francia Henri Philippe Pierre Marie d’Orleans e la Contessa di Parigi e Duchessa di Francia Micaela Cousino Quinones de Leon, in viaggio di studio in Sicilia, assistono ad un concerto organizzato dall’Associazione A.gi.mus. Il concerto è preceduto da una visita ai monumenti più importanti della città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI