Valtur, apertura a Favignana| Chiuso il villaggio di Pollina - Live Sicilia

Valtur, apertura a Favignana| Chiuso il villaggio di Pollina

I commissari straordinari della Valtur rendono nota l'apertura della nuova struttura a Favignana. Ai clienti che hanno già prenotato per Pollina invece verranno proposte soluzioni alternative.

le nuove strutture
di
1 min di lettura

ROMA – I commissari straordinari della Valtur S.p.A. in amministrazione straordinaria, Stefano Coen, Daniel Discepolo e Andrea Gemma, rendono noto che apriranno  le strutture di Favignana ed Ostuni.  Seguiranno le aperture dei villaggi di Baia di Conte (Alghero), Capo Rizzuto e Marilleva.  Ai clienti che hanno già prenotato pacchetti vacanza per le destinazioni di Pollina e Santo Stefano, villaggi per i quali non è prevista l’apertura, verranno proposte soluzioni alternative.

Nelle scorse settimane era trapelata la notizia che sarebbe stata finalmente chiusa la trattativa per la vendita dello storico marchio Valtur: l’acquirente, secondo indiscrezioni, sarebbe il gruppo Orovacanze, tour operator guidato da Franjo Ljuljdjuraj, che avrebbe avuto la meglio sull’altro possibile acquirente, il gruppo Uvet guidato da Luca Patané. Tuttavia non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale sull’esito del bando e quindi della vendita del Gruppo.

Nell’ottobre del 2011 il ministero dello Sviluppo Economico aveva ammesso Valtur alla procedura di amministrazione straordinaria ai sensi della Legge Marzano perché il gruppo, con circa 2500 dipendenti, era gravato da oltre 300 milioni di debiti (l’esposizione nei mesi successivi è ulteriormente aumentata). Con lo stesso provvedimento, inoltre, sono stati nominati i tre commissari straordinari che hanno guidato l’azienda fino a questi giorni: gli avvocati Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma. Un primo bando di gara era andato deserto, questo, di cui si attende l’esito ufficiale, è il secondo disciplinare. Fondatore del gruppo ed ex patron di Valtur era il siciliano Carmelo Patti, che è stato indagato dalla direzione distrettuale antimafia di Palermo. Nonostante le vicende finanziarie, nell’ultimo anno e mezzo Valtur ha salvaguardato vendite e quote di mercato e ha chiuso le stagioni con cifre soddisfacenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI