La Sicilia in tasca | Taccuino del 3 giugno - Live Sicilia

La Sicilia in tasca | Taccuino del 3 giugno

Avvenimenti previsti per lunedì, 3 giugno, in Sicilia.

Avvenimenti previsti per lunedì, 3 giugno, in Sicilia:

1) CATANIA – Palazzo di Giustizia, prima Corte d’assise d’appello ore 09:00 Udienza del processo a Vincenzo Morici, il medico accusato di avere ucciso per gelosia la sera del 4 dicembre del 1993 la moglie, la professoressa Antonella Falcidia, nella loro abitazione di Via Rosso di San Secondo. E’ prevista la sentenza.

2) SIRACUSA – Spazio Mostre, ex Caserma Abela ore 09:30 Tre giornate di studio sul tema “L’architettura nelle città storiche tra prevenzione e ricostruzione organizzate dalla professoressa Caterina Carocci, docente di Restauro nella struttura didattica speciale di Architettura.

3) AGRIGENTO – Camera di Commercio ore 09:30 Presentazione di un progetto per la reazione di un Centro di ricerca italo-maltese per la sostenibilità ambientale e le fonti rinnovabili.

4) PALERMO – Camera di Commercio ore 10 Presentazione dell’Osservatorio economico 2012 sullo stato dell’economia della provincia di Palermo, le criticità, i punti di forza, le previsioni per il futuro e focus sull’imprenditoria giovanile e sull’autoimprenditoria.

5) CATANIA – Asp, direzione generale, Via Santa Maria la Grande ore 10:00 Il commissario straordinario Gaetano Sirna presenta un protocollo d’intesa siglato con l’Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) che prevede la somministrazione di farmaci di primo ciclo di terapia dall parte delle case di cura accreditate con il sistema sanitario regionale.

6) CATANIA – Cgil, salone Russo ore 10:30 conferenza stampa di Sunia e Cgil su ‘emergenza abitativa’ a Catania. Partecipano il segretario generale della Camera del lavoro Angelo Villari, la segretaria generale Spi, Nicoletta Gatto e la segretaria del Sunia, Nicoletta Gatto.

7) CATANIA – Via Museo Biscari 16 ore 11 Presentazione dell’Altalena di Nino Martoglio e della Concessione del telefono di Andrea Camilleri che andranno in scena a Palazzo Platamone. Partecipano il direttore del Teatro Stabile Giuseppe Dipasquale e gli attori Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Guia Jelo, Miko Magistro, Gian Paolo Poddighe, Marcello Perracchio.

8) PALERMO – Sala stampa Ars, Palazzo dei Normanni ore 11:00 Conferenza stampa sulle misure proposte dal gruppo parlamentare del PD in relazione al processo di stabilizzazione dei precari degli enti locali in Sicilia. Interverranno Baldo Gucciardi, Mariella Maggio e Maria Iacono.

9) PALERMO – Ordine degli architetti, via Principe di Camporeale 6 ore 16:30 Gli architetti Oreste Marrone e Walter Parlato illustrano alcuni dei progetti da loro realizzati negli ultimi anni.

10) PALERMO – la Feltrinelli I Libri e Musica, via Cavour 133 ore 18 Max Di Franco presenta il libro scritto insieme a Lillo Cafieri “Il bambino che sogna”. Interviene Roberto Oddo.

11) CATANIA – Rione di San Leone ore 20:30 Massimo D’Alema incontra i cittadini nell’ambito di un tour in vista delle elezioni amministrative.

12) CATANIA – CittaInsieme, Via Siena 1 ore 20:30 Incontro con il candidato sindaco di Catania Tuccio D’Urso.

13)LEONFORTE (EN) ore 21 Tappa di un tour in Sicilia di Beppe Grillo in vista delle elezioni amministrative.

14) SCICLI (RG) Visita degli eredi al trono di Francia, il Conte di Parigi e Duca di Francia Henri Philippe Pierre Marie d’Orléans e la Contessa di Parigi e Duchessa di Francia Micaela Cousino Quinones de Leon.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI