E arriva anche il simbolo| del "Movimento 139" di Orlando - Live Sicilia

E arriva anche il simbolo| del “Movimento 139” di Orlando

Il logo del Movimento 139

Il nuovo movimento del sindaco di Palermo muove i primi passi: ecco il simbolo e il sito internet.

INAUGURATO ANCHE IL SITO WEB
di
1 min di lettura

PALERMO – Mov139 prende forma. Il nuovo movimento tenuto a battesimo dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, insieme ad altri fuoriusciti da Idv come Felice Belisario e Carlo Costantini, consigliere regionale abruzzese, ha anche scelto il proprio logo: la scritta “movimento” che sovrasta il numero 139, in riferimento agli articoli della Costituzione, le cui cifre riportano i colori della bandiera italiana, ovvero il verde, il bianco e il rosso.

In basso anche il nuovo sito internet del soggetto politico che, malgrado non contenga ancora indicazioni su sedi fisiche del movimento, dà già la possibilità di iscriversi alla newsletter e di leggere la rassegna stampa sul movimento. Un “non partito”, come lo hanno definito i promotori, che si riunirà il 15 giugno a Roma per indire le primarie che eleggeranno un’assemblea costituente, che porti poi alla creazione di una coalizione di centrosinistra e alla nascita di una nuova forza di stampo liberaldemocratico.

E non è un mistero che il nuovo movimento guardi con particolare attenzione al dialogo con gli altri sindaci come Tosi a Verona, Pizzarotti a Parma, Renzi a Firenze, De Magistris a Napoli, Emiliano a Bari e, ballottaggio permettendo, Marino a Roma. “I sindaci sono la vera alternativa alle scelte della casta – ha detto Orlando a margine della presentazione dei dati dell’Osservatorio economico della provincia di Palermo – con Renzi c’é una bellissima interlocuzione, così come con Pizzarotti e Tosi e speriamo ci possa essere anche con Ignazio Marino a Roma”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI