"Ilicic piace ai tedeschi |Miccoli? Difficile che resti" - Live Sicilia

“Ilicic piace ai tedeschi |Miccoli? Difficile che resti”

Il trequartista sloveno Josip Ilicic

Il direttore sportivo del Palermo fa il punto sul mercato rosanero: "Su Ilicic alcune squadre tedesche hanno fatto offerte concrete, i club italiani invece stanno ancora valutando. Per decidere sul futuro di Miccoli, invece, incontreremo a breve il suo procuratore Caliandro. Ma difficilmente proseguirà il rapporto tra Fabrizio e il Palermo".

Il ds rosanero Amoruso
di
2 min di lettura

PALERMO – Manca solo il comunicato del Palermo per l’ufficialità di Rino Gattuso sulla panchina rosanero. Gli ultimi dettagli da limare e poi sarà fumata bianca, anche se l’investitura per il nuovo tecnico è arrivata già in tarda mattinata direttamente dal patron rosanero Maurizio Zamparini. Anche il ds Nicola Amoruso commenta l’ingaggio di “Ringhio”, iniziando però da Sannino: “Fino a pochi giorni fa eravamo convinti che il rapporto con Sannino sarebbe continuato – dice – ma per l’ennesima volta ha avuto delle perplessità. Siamo rimasti spiazzati, avremmo avuto più tempo per il mercato e invece ci siamo ritrovati a dover cercare un nuovo allenatore. Naturalmente ci dispiace, però siamo convinti che Gattuso possa portare grande entusiasmo in questa piazza e possa farci ripartire”.

Mercato: Ilicic è sempre più vicino alla Germania, al Bayer Leverkusen. Lo stesso Amoruso conferma: “Le offerte per Ilicic non mancano, è sicuramente uno di giocatori più ricercati. Alcune squadre tedesche hanno fatto offerte concrete, mentre le italiane stanno valutando. Tutto è ancora in via di definizione, ma siamo contenti di avere giocatori appetibili come Viola, Dybala e Munoz. Noi però vogliamo puntare su questi giocatori per ripartire, Ilicic ha tantissime offerte ed è difficile tenerlo in serie B”. Amoruso si sofferma sul salary cap che dalla prossima stagione fissa parametri ristretti per gli ingaggi dei giocatori: “Si deve pensare ad un unico obiettivo, che è quello di risalire in serie A. Dobbiamo tornare al più presto nella massima serie e stiamo lavorando in quel senso. Ci saranno delle difficoltà dovute al salary cap e alle liste, ma cercheremo di superarle. Ci vuole anche gente con la giusta mentalità e con qualità tecniche, saremo molto attenti a questo. Non sarà facile perché avremo 33-34 giocatori in uscita, per me e Perinetti ci sarà un’estate di super lavoro. Miccoli? Avremo un incontro a breve col procuratore Caliandro. Anche il presidente è stato chiaro su questo, però la settimana prossima incontreremo l´agente e parleremo di Fabrizio. Il giocatore ha dato tanto al Palermo, ha dato tanto ai colori rosanero, ma credo che sia difficile che il rapporto prosegua”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI