Apple lancia la musica| in streaming, ecco iRadio - Live Sicilia

Apple lancia la musica| in streaming, ecco iRadio

L'azienda di Cupertino pronta a entrare nel mondo della musica in streaming con iRadio. Secondo il New York Times, ci sarebbe già un accordo con la Warner. Trattative aperte anche con Universal e Sony. Il servizio sarà gratuito e potrebbe partire già dal 10 giugno

Google e Spotify tremano. Il competitor Apple sta per lanciare un nuovo software dedicato alla musica in streaming. Il servizio dovrebbe chiamarsi iRadio e potrebbe essere già presentato al WWDC 2013, in partenza il 10 giugno al Moscone di San Francisco. Dopo aver dominato per anni il mercato con iTunes, Apple si appresta quindi a scendere in campo anche nel settore della musica a richiesta per porsi in diretta concorrenza con Pandora e Spotify.

Secondo quanto anticipato dal New York Times, il colosso californiano avrebbe già stretto accordi con le principali major tra cui la Warner. Ma ci sarebbero altre trattative in corso, compresa quella con la Universal. Meno convinta del nuovo modello sarebbe la Sony. Grazie a iRadio gli utenti saranno in grado di ascoltare musica “on demand”. Il tutto gratuitamente dal momento che Apple avrebbe intenzione di finanziare il servizio tramite la pubblicità e l’incremento di vendita dei brani a 99 centesimi su iTunes store.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI