L'Ircac dà il via libera | a finanziamenti per 11 cooperative - Live Sicilia

L’Ircac dà il via libera | a finanziamenti per 11 cooperative

Antonio Carullo, commissario straordinario Ircac

Finanziamenti diretti ed indiretti per quasi un milione di euro sono stati approvati dal commissario straordinario Antonio Carullo. Tra i beneficiari la cooperativa Vulcano navigazione di Lipari (Me) e la cooperativa 5 elementi di Palermo.

DELIBERATI OGGI
di
1 min di lettura

PALERMO – Finanziamenti diretti ed indiretti per quasi un milione di euro sono stati approvati dal commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo che ha deliberato interventi in favore di undici cooperative siciliane. In particolare, sono stati concessi crediti a medio termine per la ricapitalizzazione societaria alla cooperativa Vulcano navigazione di Lipari (Me) che svolge servizio di trasporti marittimo per passeggeri e alla cooperativa 5 elementi di Palermo che svolge attività di assistenza domiciliare pere gestisce anche servizi di assistenza balneare per disabili.

Crediti di esercizio per lo start-up di impresa sono stati approvati per le cooperative G&B costruzioni e restauro di Caltagirone (ct) ; Casetta Manfredi di Palermo che gestisce una casa famiglia per anziani; MOVI.TE di Caltagirone che noleggia mezzi agricoli con personale ed esegue lavori edilizi vari; People costruzioni e Costruiamo insieme, entrambe di Mazara del Vallo (Tp), che si occupano di lavori di edilizia e manutenzione; Arcobaleno 2013 di Sommatino (Cl) Che gestisce una comunità alloggio per minori;Sviluppo siciliano di marsala (Tp) che gestisce discoteche e sale da ballo. Ancora, è stato approvato un credito a medio termine per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la cooperativa Monaco di Mezzo di Palermo mentre un contributo interessi per debiti pregressi a cooperative agricole (art.18 l.r.6/09) è stato concesso alla cooperativa agricola Valle del Belice di Poggioreale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI