"Filmarli per fermali"| L'iniziativa del M5S - Live Sicilia

“Filmarli per fermali”| L’iniziativa del M5S

Il candidato sindaco m5s Pietro Salvino

Alcuni attivisti del Movimento Cinque Stelle, armati di smartphone e videocamere, perlustreranno i quartieri popolari più disagiati di Capaci in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno domenica e lunedì.

PALERMO – Con lo slogan “Filmarli per fermarli”, alcuni attivisti del Movimento Cinque Stelle, armati di smartphone e videocamere, perlustreranno a partire da stasera i quartieri popolari più disagiati di Capaci (Palermo) in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno domenica e lunedì.

“Le ‘pattuglie delle legalita” cercheranno di mettere un freno al dilagante fenomeno del voto di scambio. Qui – afferma Pietro Salvino, il candidato sindaco del M5S – la pratica del voto in cambio di qualcosa è una realtà consolidata. In passato per catturare i consensi si è arrivati a distribuire perfino elettrodomestici come le lavatrici. Dobbiamo mettere fine a queste pratiche. Le ‘pattuglie’ non risolveranno certo il problema, ma potranno, forse, fungere da deterrente”.

Il M5S di Capaci ha, intanto, avviato le procedure interne per la sottoscrizione del protocollo di Addio Pizzo, “i cui obiettivi coincidono con quelli del Movimento Cinque Stelle.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI