Il Catania muove i primi passi | nel mercato estivo - Live Sicilia

Il Catania muove i primi passi | nel mercato estivo

Il duo Pablo Cosentino- Pino Bonanno è impegnatissimo a valutare le eventuali proposte per i pezzi pregiati che potrebbero cambiare aria, primo fra tutti Alejandro Gomez.

Le possibili trattative
di
2 min di lettura

CATANIA. Il Catania attento e vigile sul mercato, pronto a mettere a segno i “colpi” importanti per allestire un organico in grado si presentarsi ambizioso ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica. Il duo Pablo Cosentino- Pino Bonanno è impegnatissimo a valutare le eventuali proposte per i pezzi pregiati che potrebbero cambiare aria, primo fra tutti Alejandro Gomez. Il funambolico attaccante argentino è l’oggetto del desiderio di alcune squadre, italiane e straniere, con in testa l’Atletico Madrid. L’ex tecnico rossazzurro non ha mai fatto mistero del suo personale gradimento nei confronti del numero 17 etneo ma, perché la trattativa possa andare favorevolmente in porto, è necessario che le parti trovino una reciproca convenienza sotto il profilo economico. Resta in… agguato l’Inter che non ha mai nascosto l’interesse per il giocatore anche se la situazione va adesso, probabilmente, rivista alla luce della nuova conduzione tecnica affidata a Walter Mazzarri. L’ex allenatore partenopeo, infatti, sta ridisegnando la squadra nerazzurra e –tra le altre cose- valuterà l’opportunità di avvalersi o meno del “Papu”. Tra le squadre italiane, anche la Fiorentina dell’ex Montella ed il Napoli di Benitez “ammirano” Gomez (così come Bergessio!); la società viola sta valutando l’opportunità di far rientrare alla base Cerci, reduce da un buon finale di campionato con la maglia del Torino dove ha militato ultimamente e potrebbe mollare la presa. L’interesse del Napoli, invece, è ancora tutto da verificare nel concreto, visto che –pare- non sia stata formulata al Catania una richiesta ufficiale proveniente dalla terra del Vesuvio. Ma in casa rossazzurra si tiene d’occhio più che mai anche il mercato in entrata. Com’è risaputo, il primo passo in tal senso sarà mirato all’acquisizione del cartellino di un terzino sinistro che vada a colmare la partenza di Giovannino Marchese finito al Genoa a parametro zero. Nelle ultime settimane di nomi ne sono circolati parecchi, dal ternano Vitale al senese-varesino Grillo per finire col cagliaritano Avelar.

Ma, alla luce delle ultime avvisaglie, il nome del futuro esterno sinistro rossazzurro potrebbe essere… inedito. Una trattativa con un calciatore estero con specifiche caratteristiche di laterale sinistro sembra ben avviata ma soltanto nei prossimi giorni, a firma sul contratto apposta, si avrà l’ufficialità. Intanto, una neopromossa in massima serie (Sassuolo?) potrebbe interessarsi ad Alberto Frison offrendogli il ruolo di portiere titolare… ammesso che l’estremo difensore sia disposto a lasciare Catania!


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI