Polizza Rc auto| Palermo è la più cara - Live Sicilia

Polizza Rc auto| Palermo è la più cara

Rincari da record per le polizze assicurative Rc auto che a Palermo hanno fatto registrare, nell’ultimo trimestre, rialzi di oltre l’11 percento. I più colpiti sono stati i ‘virtuosi’ con differenze di 5 punti percentuali tra uomini e donne.

PALERMO – Rialzi da record per i premi Rc auto che nell’ultimo trimestre hanno fatto registrare un forte rincaro con picchi di oltre l’ 11 percento. A rendere noti i dati è stato il portale web ‘Facile.it’ che ha analizzato un campione di otto città tra le quali anche Milano, Napoli, Torino, Verona e Palermo.

Il primato negativo di questi ultimi tre mesi lo ha raggiunto proprio la città di Palermo nella quale è stato registrato un rincaro, specialmente per gli automobilisti più virtuosi, che ha raggiunto quota 11,4 percento per gli uomini e 8,5 percento per le donne.

Il capoluogo siciliano si muove tra l’altro in controtendenza rispetto alle altre città del campione in cui invece l’ultimo trimestre è stato dominato da sostanziali ribassi dei premi Rc auto con in testa il 5 percento di sconto per gli uomini a Bologna e il 13,8 percento per le donne a Torino. A livello generale inoltre i risultati dell’indagine sottolineano una forte diminuzione delle vetture con assicurazione furto e incendio che sono scese dal 21 al 12 percento mentre aumenta la domanda per le forme di assistenza stradale che arriva a interessare un autista su due. Rimangono sostanzialmente identici i dati che riguardano i giovani e i neopatentati con la sola Roma che ha fatto registrare un rincaro del 2,5 percento.

Questi ultimi dati si inseriscono in un quadro più ampio di aumenti generalizzati del costo delle assicurazioni che secondo i risultati di un’altra indagine, condotta da Federconsumatori, avrebbero subito un’impennata del 245 percento negli ultimi 18 anni per quanto riguarda le vetture e addirittura del 480 percento per i veicoli a due ruote.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI