Denise, no al supertestimone - Live Sicilia

Denise, no al supertestimone

La piccola Denise

Il tribunale di Marsala ha rigettato la richiesta della parte civile, rappresentata dagli avvocati Giacomo Frazzitta, Vito Perricone e Luisa Calamia, che avevano chiesto la sua audizione.

TRAPANI- Il supertestimone Battista Della Chiave rimane fuori dal processo per il rapimento della piccola Denise Pipitone. Il tribunale di Marsala ha infatti rigettato la richiesta della parte civile, rappresentata dagli avvocati Giacomo Frazzitta, Vito Perricone e Luisa Calamia, che avevano chiesto la sua audizione. Il settantaquattrenne, sordomuto, di Mazara del Vallo ha riferito di avere visto la piccola Denise poco prima del rapimento all’interno di un magazzino di Via Rieti. E’ stata avviata una nuova indagine, ma i giudici non hanno però ritenuto necessario sentirlo.

E’ un nuovo colpo di scena nel processo che vede imputata la sorellastra Jessica Pulizzi chiamata a rispondere del rapimento della piccola avvenuto il primo settembre del 2004. Da quel momento si sono perse le tracce di Denise. Il Tribunale ha invece ascoltato il perito Carla Ciriaco, che ha fatto chiarezza su una conversazione intercettata l’11 settembre del 2004, al commissariato di polizia di Mazara. Jessica Pulizzi ebbe a dire: “Quannu eru cu Alice… pigghiai e a casa c’ha purtai”. La nuova perizia è stata necessaria per superare le discrepanze sulle trascrizioni dei consulenti di parte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI