Premiati a Cambridge| studenti castellesi - Live Sicilia

Premiati a Cambridge| studenti castellesi

La scuola castellese è stata nominata “Miglior Scuola Primaria” dal Cambridge English Language Assessment, parte dell’Università di Cambrigde.

ISTITUTO FALCONE DI ACI CASTELLO
di
1 min di lettura

CATANIA – L’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Aci Castello è stato insignito di un importante riconoscimento internazionale. La scuola castellese, infatti, è stata nominata “Miglior Scuola Primaria” dal Cambridge English Language Assessment, parte dell’Università di Cambrigde. Il riconoscimento è stato conferito nel corso della cerimonia dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2013” tenuta nella storica sede del Christ’s College di Cambridge. E’ stato personalmente il Direttore Generale dell’istituzione britannica, Michael Milanovic a conferire il premio alla Preside della scuola castellese, Maria Castiglione ed alla prof.ssa Angela Finocchiaro.

Nell’illustrare le motivazioni, il Direttore dell’Ufficio Nazionale Italiano di Cambridge English Languagge Assessment, Nick Beer, ha spiegato che l’Istituto Comprensico “Falcone” ha preparato benissimo i propri studenti per gli esami di Cambridge durante gli ultimi tre anni ed il numero dei candidati è progressivamente cresciuto dagli iniziali 30 sino a superare il centinaio nel 2013. All’evento ha partecipato anche la Direttrice del Cambridge English Centre di Catania, Palmina La Rosa che ha sottolineato la professionalità dei responsabili dell’Istituto scolastico rivierasco nella preparazione degli studenti che, conclusa la scuola, avranno la possibilità di continuare individualmente il percorso Cambridge English. Non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione anche la Preside, Maria Castiglione per un’ulteriore “perla” che si aggiunge alle svariate offerte formative proposte dall’I.C.S. “Falcone” di Aci Castello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI