"Soldi in cambio di licenze edilizie" | Chiesta la condanna per De Rubeis - Live Sicilia

“Soldi in cambio di licenze edilizie” | Chiesta la condanna per De Rubeis

L'ex sindaco di Lampedusa, Bernardino De Rubeis

I pm hanno chiesto una condanna a otto anni e sei mesi per l'ex sindaco di Lampedusa. L'accusa è di concussione e abuso d'ufficio.

 

lampedusa
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Il procuratore aggiunto di Agrigento Ignazio Fonzo e il pm Luca Sciarretta hanno chiesto la condanna a 8 anni e 6 mesi per l’ex sindaco di Lampedusa e Linosa, Bernardino De Rubeis, accusato di concussione ed abuso di ufficio. L’ex primo cittadino che, nell’estate del 2009 fu arrestato e trascorse quasi due mesi in carcere, avrebbe costretto, secondo i pm, tre imprenditori a pagare delle tangenti in cambio del pagamento di alcuni crediti che vantavano nei confronti del Municipio e di una licenza edilizia per la realizzazione di un complesso turistico. I pm hanno chiesto pure la condanna dell’ex dirigente dell’Utc Alfonso Averna ad un anno, dell’ex segretario generale Salvatore Caffo a 6 mesi e dell’ex consigliere comunale Santino Brischetto a 2 anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI