Tegola su Ingroia: segnalato | per illecito disciplinare - Live Sicilia

Tegola su Ingroia: segnalato | per illecito disciplinare

Antonio Ingroia

Il procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia, ha inviato la segnalazione facendo riferimento all'attività politica svolta dal magistrato. Vietti: "Ne prendo atto".

AOSTA – Il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia ha inviato una segnalazione per “illecito disciplinare” nei confronti del sostituto procuratore Antonio Ingroia, da inizio maggio in servizio nel capoluogo valdostano, facendo riferimento all’attività politica da lui svolta. La notizia è stata riportata dal Tgr della Valle d’Aosta. La segnalazione è stata inoltrata al Csm, al ministro della Giustizia e al procuratore generale della Corte di Cassazione. Ingroia nelle scorse settimane ha partecipato a numerose iniziative di carattere politico tra cui la presentazione di Azione Civile, il movimento da lui fondato.

“Ho visto che il procuratore di Aosta ha fatto una segnalazione disciplinare per la presenza di Ingroia a trasmissioni e manifestazioni politiche”. Lo ha detto Michele Vietti, vicepresidente del Csm, oggi a Palermo per presentare il suo libro “Facciamo Giustizia”. “Io, essendo il presidente della sezione disciplinare – ha spiegato -, ne prendo atto e non commento. Se e quando questa cosa avrà un seguito la esamineremo e la valuteremo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI