Cantieri lavoro, le critiche della Cassa edile - Live Sicilia

Cantieri lavoro, le critiche della Cassa edile

“La Regione diventa la prima impresa edile assistenziale italiana”. Con queste parole il presidente della Cassa edile di Palermo, Fabio Sanfratello, commenta il varo da parte della giunta Crocetta del piano straordinario di cantieri di servizio

Il caso
di
1 min di lettura

PALERMO – “La Regione diventa la prima impresa edile assistenziale italiana”. Con queste parole il presidente della Cassa edile di Palermo, Fabio Sanfratello, commenta il varo da parte della giunta Crocetta del piano straordinario di cantieri di servizio, prevedendo uno stanziamento pubblico di 50 milioni di euro che dovrebbero dare lavoro a circa 20 mila persone per tre mesi. “In un momento in cui il comparto edile soffre una crisi senza precedenti – prosegue Sanfratello -, con oltre tremila posti di lavoro persi nell’ultimo anno solo a Palermo e centinaia di imprese costrette alla chiusura, a pochi giorni dall’inascoltato grido di dolore che imprese e sindacati hanno manifestato in piazza senza neppure essere ricevuti dal governatore, il governo ha deciso di caricare sulle casse pubbliche un provvedimento che non risolverà affatto i problemi del comparto edile, trasformando la Regione nella prima impresa edile assistenziale italiana, anche da questo si vede che in Sicilia sappiamo sempre essere originali e primeggiare in tutto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI