Sequestro e tentato colpo alle poste | È caccia a due uomini - Live Sicilia

Sequestro e tentato colpo alle poste | È caccia a due uomini

L'ufficio postale di piazza Sturzo

Due banditi questa mattina hanno sequestrato il direttore dell'ufficio postale della centralissima piazza Don Sturzo. Lo hanno aspettato nei pressi dell'abitazione, costringendolo a salire a bordo di una vettura, ma dopo un breve giro in città lo hanno abbandonato nei pressi dell'ospedale di Villa Sofia, legandogli mani e piedi.

Palermo, piazza Sturzo
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato preso di mira da due malviventi con il volto travisato che avevano già pianificato tutto. L’hanno aspettato davanti alla sua abitazione e, non appena è uscito da casa sono entrati in azione. L’hanno seguito per qualche metro, fino alla sua auto, e sono entrati dentro il mezzo, costringendolo a consegnare loro le chiavi dell’ufficio postale.

Nel mirino è finito il direttore della succursale 20 di piazza don Luigi Sturzo, che una volta in auto con i malviventi è stato costretto a guidare per le strade della città: alcuni complici dei due, probabilmente, avrebbero dovuto mettere a segno il colpo all’interno dell’ufficio postale, ma qualcosa deve essere andato storto. Il piano della banda è infatti andato in fumo.

Nonostante i due malviventi avessero sequestrato il direttore, facendosi anche consegnare le chiavi, la rapina alla posta non è avvenuta: i complici che si sarebbero trovati nei pressi dell’ufficio postale li avrebbero avvisati. Il direttore, una volta fatto vagare per le strade della città è stato abbandonato a bordo della propria auto nella zona dell’ospedale di Villa Sofia, dove i malviventi gli hanno intimato di parcheggiare.

L’uomo è così stato bloccato alle mani e ai piedi con delle fascette di plastica: momenti di puro terrore per il direttore della posta, che è riuscito a chiedere aiuto soltanto dopo la fuga dei due. E’ infatti riuscito con fatica a liberarsi, ma subito dopo ha recuperato il telefono cellulare che aveva in tasca ed ha così lanciato l’allarme alla polizia. La squadra mobile sta conducendo le indagini per ricostruire le fasi della tentata rapina e soprattutto risalire ai malviventi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI