La Sicilia in tasca | Taccuino del 10 giugno - Live Sicilia

La Sicilia in tasca | Taccuino del 10 giugno

Avvenimenti previsti per lunedì 10 giugno in Sicilia

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 10 giugno in Sicilia:

1) VARIE SEDI – Seggi elettorali ore 07:00 Riapertura dei seggi elettorali nei comuni della Sicilia in cui si vota per le amministrative. Le operazioni saranno sospese alle 15. Seguiranno le operazioni di scrutinio.

2) AUGUSTA (SR) – Marina Militare, Banchina Tullio Marcon ore 09:00 Cerimonia organizzata dalla Marina Miluitare per celebrare l’anniversario dell’impresa navale del 1918 che portò l’affondamento della corazzata austriaca Santo Stefano davanti alle coste della Dalmazia. Partecipa il comandante militare marittimo autonomo in Sicilia contrammiraglio Roberto Camerini.

3) PALERMO – Palazzo Comitini ore 09:30 Cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso internazionale di idee varato dalla Provincia per la realizzazione del Parco tematico di Floriopoli. Prevista la presenza del presidente Giovanni Avanti.

4) SIRACUSA – Molo Zanagora (Ortigia) ore 10:00 Salpa una barca a vela con un equipaggio composto anche da ex detenuti che, a conclusione di un progetto di inclusione sociale, parteciperanno ai campionati mondiali di vela d’altura in programma ad Ancona. Partecipa, tra gli altri, l’assessore regionale alle Politiche sociali Ester Bonafede.

5) – CAPO D’ORLANDO (ME) – Aula Consiliare Falcone-Borsellino ore 10:30 Il sindaco Enzo Sindoni incontrerà il neo allenatore dell’Internazionale Walter Mazzarri.

6) ALCAMO (TP) – Centro Congressi Marconi ore 15:30 Incontro per presentare il progetto “Autismo: Oltre il labirinto”.

7) RAGUSA – via Psaumida 38 ore 17:00 Per il secondo appuntamento con la stagione elettiva della Cna provinciale di Ragusa si terrà l’assemblea elettiva dei titolari di imprese artigiane e Pmi del settore acconciatura ed estetica.

8) PALERMO ore 17:00 Corso sulla digitalizzazione bancaria organizzato da Unicredit in 50 città italiane “La mia banca in un click” che fa parte di In-formati, programma di educazione bancaria e finanziaria. I corsi, in Sicilia, si svolgeranno ad Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Palermo e Trapani.

9) PALERMO – La Feltrinelli I Libri e Musica, via Cavour 133 ore 18:00 Rosario Carraffa e Daniele Di Frangia presenteranno il loro libro “La grande storia dei derby Palermo – Catania”. Edizioni della Sera. Prevista la presenza di Francesco Galeoto (67 presenze con la maglia del Palermo).

10) CAPO D’ORLANDO (ME) – Centro culturale polivalente ‘Antonio Librizzi’ ore 21:15 I socialisti dei Nebrodi ricorderanno l’ottantanovesimo anniversario della morte del deputato e leader socialista Giacomo Matteotti, assassinato dai fascisti nel 1924.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI