Fiat, operai in assemblea giovedì | "Crocetta convochi i sindacati" - Live Sicilia

Fiat, operai in assemblea giovedì | “Crocetta convochi i sindacati”

La fabbrica è chiusa dal 31 dicembre 2011 e gli operai temono di restare senza paracadute sociale perché possono beneficiare della cassa integrazione per cessazione attività solo fino al 31 dicembre.

L'iniziativa di Fim, Fiom e Uilm
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli operai della Fiat e dell’indotto di Termini Imerese torneranno a riunirsi in assemblea giovedì mattina, nell’aula consiliare del Comune, per riaccendere i riflettori sulla vertenza e discutere eventuali azioni di protesta da mettere in campo nei prossimi giorni.

L’iniziativa è stata organizzata da Fim, Fiom e Uilm, che chiedono ai governi regionale e nazionale misure urgenti per il rilancio del polo industriale termitano, dove la fabbrica è chiusa dal 31 dicembre 2011 e gli operai temono di restare senza paracadute sociale perché fino al 31 dicembre possono beneficiare della cassa integrazione per cessazione attività. I sindacati dei metalmeccanici chiedono anche al governatore siciliano Rosario Crocetta l’immediata convocazione di un incontro con le parti sociali.

“La vertenza è ancora aperta – dice il segretario della Fiom di Palermo, Roberto Mastrosimone – siamo ancora dipendenti Fiat e per questo chiediamo all’azienda un’assunzione di responsabilità e al governo regionale e a quello nazionale l’avvio di un percorso concreto per il rilancio del sito a tutela dei lavoratori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI