Sciopero della Fiom| In piazza gli operai Selex - Live Sicilia

Sciopero della Fiom| In piazza gli operai Selex

Gli operai dello stabilimento palermitano della Selex Elettronic System, società del gruppo Fimmeccanica, aderiscono allo sciopero di quattro ore proclamato dalla Fiom in tutta Italia contro il piano da 1800 esuberi annunciato dall'azienda.

il presidio
di
1 min di lettura

PALERMO – Anche gli operai dello stabilimento palermitano della Selex Elettronic System, società del gruppo Fimmeccanica, aderiscono allo sciopero di quattro ore proclamato  dalla Fiom in tutta Italia contro il piano da 1800 esuberi annunciato dall’azienda. Sono due gli stabilimenti siciliani del gruppo che a Palermo e Catania contano circa 220 dipendenti. Domani i lavoratori presidieranno per tutta la mattina i cancelli della fabbrica.

“Diciamo no al piano da 1800 esuberi annunciato dalla società nell’ambito del processo di riorganizzazione – dice Rino Gallo della segreteria provinciale della Fiom di Palermo – Si aggiungono ad altri 900 previsti dal piano di mobilità volontaria da attivare con piani di incentivazione e alla cassa integrazione per 4 ore settimanali per tutti i siti del gruppo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI