Calabrò sfiora l'elezione al primo turno: | "Ma non farò ricorso" - Live Sicilia

Calabrò sfiora l’elezione al primo turno: | “Ma non farò ricorso”

Il candidato sindaco del centrosinistra ha ottenuto il 49,94% dei consensi e sfiderà al ballottaggio Renato Accorinti (lista civica), che ha ottenuto 23,88%.

MESSINA – “Per pochi voti non siamo riusciti a ottenere la vittoria al primo turno, ma questo risultato è già di per sé una conquista e una certezza, quella della voglia di cambiare”. L’ha detto il candidato sindaco di Messina del centrosinistra, Felice Calabrò, che ha ottenuto il 49,94% dei consensi e sfiderà al ballottaggio Renato Accorinti (lista civica) che ha ottenuto 23,88%. “Non farò nessun ricorso, perché per me, al primo posto viene la città e il suo bisogno di stabilità, unica priorità da seguire. Avverto fortemente la responsabilità di un consenso elettorale che è più del doppio rispetto a quello del centrodestra e ci ha portati a oltre 20 mila voti di distacco dal secondo candidato, con ben 26 punti percentuali di differenza, dando un chiarissimo segnale sulla volontà dei messinesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI