Fisco, entro giugno |il decreto "del fare" - Live Sicilia

Fisco, entro giugno |il decreto “del fare”

Prime del vertice del Consiglio europeo, il governo italiano varerà un "decreto del fare" che comprenderà misure fiscali e sarà "incentrato sull'economia". Entro giugno invece prima lettura per il disegno di legge sulle riforme costituzionali.

La decisione vertice di maggioranza
di
1 min di lettura

ROMA – Si è concluso a Palazzo Chigi il vertice di maggioranza con al centro l’agenda dell’azione del governo, il percorso delle riforme e i provvedimenti economici in preparazione. Il governo varerà un “decreto del fare” prima del vertice europeo che comprenderà misure fiscali di semplificazione e liberalizzazione “incentrato sull’economia”.

I capigruppo di maggioranza di Camera e Senato sono stati a colloquio con il premier Enrico Letta, il vicepremier Angelino Alfano, il ministro per i rapporti con il Parlamento Dario Franceschini, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Filippo Patroni Griffi.

Sarà proprio il presidente del Consiglio a illustrare il decreto alle camere. Saranno previste anche misure di decontribuzione e defiscalizzazione dei nuovi assunti “perché dobbiamo recuperare”, secondo il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta, “500.000 posti di lavoro persi a causa della crisi nell’arco di due anni”.

Il ministro Dario Franceschini ha invece dichiarato che “c’é un impegno a correre sul ddl costituzionale” che disegna l’iter delle riforme. L’accordo raggiunto con i capigruppo è quello di concludere “entro luglio” la prima lettura di Camera e Senato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI