Gli utenti: "Le società | monopolizzano le vasche" - Live Sicilia

Gli utenti: “Le società | monopolizzano le vasche”

Dagli utenti giungono lamentele sugli orari di utilizzo dell'impianto: "Troppo spazio alle società sportive".

Piscina comunale
di
1 min di lettura

PALERMO – Ancora problemi nella gestione della piscina comunale di Palermo. Dagli utenti giungono lamentele su modi e tempi di utilizzo sia della vasca esterna sia di quella interna. “Spesso e volentieri l’accesso a uno dei due impianti, e a volte a entrambi, è impedito dalle società sportive”, dice la signora Cristina Scrima, da anni assidua frequentatrice dell’impianto. “Stamattina alcuni responsabili – continua la signora – ci hanno detto che nella piscina scoperta non si poteva entrare perché i bagnini erano in malattia, ma non era vero: le società sportive ne occupavano quasi metà, mentre nella vasca interna erano in corso alcune gare. Non è la prima volta che succede”.

Da quando è scoppiata la grana Gesip, la gestione della piscina ha attraversato non poche difficoltà, soprattutto nella distribuzione di incarichi e mansioni, un po’ come accaduto, anche se in altri termini, nelle sedi circoscrizionali e decentrate. Le due vasche sono aperte al pubblico tutte le mattine dalle 8 alle 14 e il pomeriggio di martedì e giovedì. Il sabato e la domenica la piscina è utilizzabile solo se non ci sono gare di campionato. Le altre fasce orarie sono riservate alle società sportive, che possono utilizzare l’impianto “anche senza l’ausilio dei bagnini comunali, perché in quel caso portano i propri – spiega la dirigente del Servizio Sport, Fernanda Ferrari –. Consiglio a tutti gli utenti di consultare sempre il piano di utilizzo pubblicato sul nostro sito. È un piano costantemente aggiornato e se ci sono imprevisti li comunichiamo sempre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI