San Gregorio, Corsaro| primo cittadino - Live Sicilia

San Gregorio, Corsaro| primo cittadino

Nuovo sindaco per il comune di San Gregorio. Trattasi del trentaduenne Carmelo Corsaro, che è riuscito a scalzare l’uscente Remo Palermo, totalizzando 2374 preferenze.

SAN GREGORIO – A LiveSiciliaCatania aveva dichiarato di sentirsi “un outisider a rischio sindacatura”. Il responso delle urne gli ha dato regione. Carmelo Corsaro è il nuovo sindaco di San Gregorio. Il trentaduenne ha ottenuto 2374 voti, pari al 41,73%. Risultato schiacciante, tanto da sbarrare il cammino all’uscente Remo Palermo, che si è fermato a 1698 preferenze (29,85%). Staccati di diversi punti percentuali gli altri candidati. Giuseppe Camilleri ha totalizzato 528 voti (9.28%), Laura Aliotta 356 (6,26%), mentre il candidato del movimento cinque stelle, Giuseppe Gullo ha totalizzato 234 preferenze (4,11%), palesando dunque il calo di consensi a livello locale nei riguardi del M5S.

Contattato da LiveSiciliaCatania, Carmelo Corsaro ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Sono molto contento. C’è stata una risposta estremamente positiva da parte dalla cittadinanza. – ha evidenziato il neosindaco – Ciò è la prova tangibile del desiderio di discontinuità. Questa volta i figli hanno convinto i padri a puntare sul rinnovamento. Ora tocca a noi riportare San Gregorio ai livelli di un paese vivibile.”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI