Gattuso, a breve l'annuncio| Pressing forte su Ardemagni - Live Sicilia

Gattuso, a breve l’annuncio| Pressing forte su Ardemagni

Per l'ex allenatore-giocatore del Sion mancano ormai solo gli ultimi dettagli per apporre la firma sul contratto che lo legherà alla panchina rosanero.

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – A breve l’annuncio ufficiale di Gattuso come nuovo allenatore rosanero. La conferma arriva anche da Giorgio Perinetti che aggiorna la situazione dell’ex rossonero, ormai virtualmente del Palermo. Gattuso, comunque, quotidianamente ha dei contatti con Zamparini e Perinetti; si parla di tanto mercato, di giocatori che potrebbero restare e altri che invece potrebbero andare.

Ma ci sono anche delle pedine importanti che potrebbero arrivare: è il caso di Matteo Ardemagni che come in un ascensore si riavvicina ancora ai rosanero. Ieri contatto positivo tra l’agente e Perinetti. Ardemagni accetterebbe il Palermo, ma adesso la trattativa bisognerà intavolarla con l’Atalanta. Il club orobico chiede circa quattro milioni di euro più il cartellino di Donati. Il Palermo ci pensa ma nei prossimi giorni tornerà all’assalto.

La priorità è quindi quella di chiudere subito per un centravanti di qualità, visto che Dybala convince poco. Ma i rosa ripartono anche da Hernandez che non sarà messo sul mercato: “Per quanto riguarda Hernandez dobbiamo partire da alcune certezze –ha spiegato Perinetti – Parleremo col suo agente, ma non solo per lui. Dobbiamo anche agevolare la partenza di Arevalo Rios, che ritornerà in Sudamerica”.

Il Palermo tiene sempre d’occhio Lafferty del Sion, il calciatore è prenotato, ma ancora ci sono dubbi sulla sua efficienza nel campionato italiano. Nonostante la retrocessione si parla tanto dei giocatori del Palermo. Tutti li vogliono, ma ancora con poca concretezza.

Partiamo da Ilicic, Zamparini e Perinetti chiedono quindici milioni di euro: “La Juventus non ce lo ha chiesto, ad onor del vero – aggiunge Perinetti – so che cambieranno modulo e Ilicic da esterno a destra nel 4-3-3 potrebbe essere importante in qualsiasi squadra. È un pò discontinuo, ma ha un grande tasso tecnico. Il valore? 15 milioni. Forse la Fiorentina si è portata avanti sul procuratore o sul giocatore. Lui è molto preso dal loro modo di giocare, ma le cose si fanno in tre. È un ragazzo intelligente, sa che una destinazione importante non si rifiuta mai”.

Il Parma continua a corteggiare Miccoli, anche se il capitano smentisce qualsiasi contatto: “Il Parma non mi ha contattato personalmente – ha detto a Sportitalia – ci sono delle voci, ma non posso dire nulla fino a fine giugno”. Il Bologna vuole Garcia e ieri ha già incontrato il Palermo. Sorrentino piace a tre club di serie A, Munoz vede la Fiorentina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI