Lavoratori in stato d'agitazione| Cisl: "L'Azienda è assente" - Live Sicilia

Lavoratori in stato d’agitazione| Cisl: “L’Azienda è assente”

A proclamare lo stato di agitazione il sindacato della Cisl università Palermo-Trapani.

POLICLINICO
di
1 min di lettura

PALERMO – Proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale dell’Azienda ospedaliera Policlinico di Palermo. A proclamarlo è il sindacato della Cisl università Palermo-Trapani, a causa, si legge in una nota, “dell’incapacità mostrata dall’Azienda nell’intrattenere corrette relazioni sindacali e dalla totale assenza di risposte alle legittime richieste dei sindacati”.

“Ormai da mesi – spiega Maurizio Ippolito, segretario territoriale del sindacato – lanciamo l’allarme sulla situazione in cui versa il Policlinico di Palermo, chiedendo un confronto su tutte le problematiche che investono l’ospedale universitario, dalla questione dei precari ai problemi della sanificazione, dalla mancata applicazione dei contratti decentrati, al conferimento degli incarichi, un elenco infinito di inadempienze con il risultato di rendere la struttura non più attraente ne per l’assistenza tanto meno per la formazione dei professionisti sanitari”.

“Ci sorprende – continua – la totale assenza di sensibilità dell’Azienda su temi che investono lo stato di difficoltà in cui versa il Policlinico, siano essi pazienti che studenti. La tutela dei livelli occupazionali è a forte rischio, data la ennesima rimodulazione al ribasso dei posti letto del Policlinico voluta dal decreto Balduzzi. Ecco perché non siamo più disponibili ad aspettare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI