Commissione antimafia Ars| No ai condannati in presidenza - Live Sicilia

Commissione antimafia Ars| No ai condannati in presidenza

Nello Musumeci

La novità. I deputati condannati per reati penali "intenzionali" rimarranno fuori dell'ufficio di presidenza della commissione Antimafia dell'Ars.

modifica nel regolamento
di
1 min di lettura

PALERMO – I deputati condannati per reati penali “intenzionali” non possono fare parte dell’ufficio di presidenza della commissione Antimafia dell’Assemblea regionale. E’ quanto prevede la modifica al regolamento della commissione, presieduta da Nello Musumeci.

“In questo modo apportiamo una stretta rispetto a quanto già previsto dalla legge”, dice il vice presidente della commissione Fabrizio Ferrandelli. L’intervento arriva dopo il caso Caputo, il deputato del Pdl, dichiarato ieri decaduto dall’Ars, che nei giorni scorsi si era dimesso dall’ufficio di presidenza dell’Antimafia per fare posto a un collega dei 5stelle, ma in realtà finito al centro delle polemiche perché condannato in via definitiva per tentativo di abuso d’ufficio e interdetto dai pubblici uffici; reato che rientra adesso tra quelli che impediscono la nomina di un parlamentare nell’ufficio di presidenza dell’Antimafia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI