Inclusione scolastica e Fondi Ue | Partnership Sicilia-Romania - Live Sicilia

Inclusione scolastica e Fondi Ue | Partnership Sicilia-Romania

Lo Giudice e Oddo durante la visita in Romania

Missione in Romania in rappresentanza della fondazione Federico II per i deputati regionali Nino Oddo e Salvo Lo Giudice.

L'iniziativa
di
1 min di lettura

BUCAREST (ROMANIA) – Missione in Romania in rappresentanza della fondazione Federico II per il deputato questore dell’Ars, Nino Oddo, e il deputato Salvo Lo Giudice. A Bucarest i due parlamentari hanno incontrato il ministro del Lavoro, Dimitru Stefoni, nell’ambito di un accordo tra il governo locale e la fondazione Federico II su due progetti contro la dispersione scolastica finanziati dal Por- Romania. “Questa missione – afferma Nino Oddo – è a totale carico del governo della Romania ed ha l’obiettivo di incentivare l’utilizzo dei fondi comunitari. Sia la Sicilia che la Romania, finora hanno utilizzato solo il 16% delle risorse del Por 2007-13. Ma recentemente la partnership tra la Romania la Federico II ha già prodotto due progetti denominati Sos che solo nelle casse della nostra Fondazione hanno portato 200 mila euro”.

A Bucarest Oddo e Lo Giudice hanno fissato le premesse per un accordo tra il governo romeno e siciliano, sull’uitlizzo dei fondi Ue su cui lo stesso presidente della regione Rosario Crocetta concentrerà il suo impegno. “In Romania – dice il deputato Salvo Lo Giudice che è componente del Cda della Federico II – c’è terreno fertile per spingere gli imprenditori siciliani a delocalizzare i loro investimenti. Dall’accordo tra i due governi, sancito con un protocollo d’intesa, nasceranno presro nuove opportunità per incrementare gli affari di tanti investitori isolani”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI