La scuola Perez adotta| Palazzo delle Aquile - Live Sicilia

La scuola Perez adotta| Palazzo delle Aquile

Fine settimana all'insegna della scoperta del Palazzo di città e piazza Pretoria guidati dagli studenti della scuola Perez di Palermo.

VISITE GUIDATE E CONCERTI
di
1 min di lettura

PALERMO – La scuola adotta… Palazzo delle Aquile. Nell’ambito del progetto “La scuola adotta un monumento”, il plesso scolastico Francesco Paolo Perez guiderà turisti e visitatori nel Palazzo di Città, adottato per l’occasione, e alla fontana in piazza.

Due giorni, sabato 15 e domenica 16, in cui gli alunni diventeranno piccoli ciceroni al servizio della città. A fare gli onori di casa sarà il presidente del consiglio comunale Totò Orlando. Si comincia sabato alle 10, con una mostra in aula Rostagno, mentre alle 16 ci sarà la consegna delle cittadinanze onorarie ai bambini stranieri nati a Palermo, nell’ambito del progetto Unicef. Domenica invece alle 10 si presenterà la guida sul Palazzo realizzata dagli studenti, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, e alle 11 si terrà il concerto della Fanfara dei Carabinieri del dodicesimo battaglione, diretta dal maresciallo capo Paolo Mario Sena.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI