Libera, Umberto Di Maggio| rinconfermato coordinatore - Live Sicilia

Libera, Umberto Di Maggio| rinconfermato coordinatore

Umberto di Maggio

Il 35enne sociologo palermitano è stato riconfermato alla guida dell'associazione in Sicilia.

l'associazione antiracket
di
1 min di lettura

PALERMO – È Umberto Di Maggio, 35 anni, sociologo palermitano, il nuovo coordinatore regionale di Libera. A deciderlo è stata l’assemblea dei soci che si è riunita a nella borgata marinara di Sferracavallo per il rinnovo delle cariche regionali e che lo ha riconfermato alla guida dell’associazione in Sicilia.

“Pur essendo Libera un soggetto apartitico – sottolinea Umberto Di Maggio – riconosciamo alla politica il valore di servizio al territorio e per questo chiediamo agli attuali parlamentari siciliani presenti alla Camera e al Senato della Repubblica di rispettare gli impegni assunti nei primi 100 giorni del mandato per la modifica dell’articolo 416/ter sul reato di scambio elettorale. A loro, al governo nazionale, agli altri sottoscrittori della campagna anticorruzione ‘Riparte il Futuro’ e a tutti i parlamentari locali e nazionali, chiediamo anche una più forte ed incisiva azione di contrasto alle mafie per mezzo anche del potenziamento dell’organico dell’Agenzia Nazionale per i beni sequestrati e confiscati, attualmente sottodimensionato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI