Faraone sul Pride nazionale:| "Parteciperò alla sfilata" - Live Sicilia

Faraone sul Pride nazionale:| “Parteciperò alla sfilata”

Davide Faraone

Davide Faraone conferma la sua adesione al Pride nazionale di Palermo della prossima settimana: "Le discriminazioni vanno combattute".

IL DEPUTATO DEL PD
di
1 min di lettura

ROMA – “Ho sempre aderito e sfilato al Pride e lo farò anche quest’anno qui a Palermo. Credo che le discriminazioni vadano combattute con un impegno deciso, anche culturale. Personalmente ho presentato un ordine del giorno, supportato anche di una petizione online con più di tredicimila firme, perché a scuola si promuova consapevolmente e ufficialmente l’identità di genere”.

Così Davide Faraone, deputato palermitano del Pd, che in una nota conferma la sua adesione e presenza al Pride nazionale di Palermo della prossima settimana. “Favorire ed educare all’identità di genere vuol dire fornire a chi cresce la consapevolezza della propria identità, a prescindere dal proprio orientamento sessuale, e l’orgoglio di tutti i generi, uomini, donne, gay, lesbiche, trans, tutti- Proprio qualche giorno fa qui a Palermo – aggiunge – è stato approvato il registro delle unioni civili e ora mi auguro -che si proceda anche a livello nazionale con il riconoscimento dei diritti civili delle persone lgbt e con l’approvazione della legge contro l’omofobia. Ma la grande battaglia – conclude il deputato del PD – è anche culturale e la scuola dovrà esserne protagonista”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI