Gattuso porta con sé Lafferty | Zamparini: "Ricorda Toni" - Live Sicilia

Gattuso porta con sé Lafferty | Zamparini: “Ricorda Toni”

L'annuncio: "von Bergen andrà via, rientrano Andelkovic e Milanovic. Per Ilicic, Darmian e Glik nessuno sconto".

Il presidente sul mercato rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – Poche ore ancora e poi la coppia Gattuso-Lafferty sbarcherà a Palermo. L’operazione è stata chiusa da Giorgio Perinetti; un po’ come successo con il Siena l’anno scorso, anche quest’anno, il Palermo ingaggia un nuovo allenatore e il suo fedelissimo. Gattuso e Lafferty firmeranno nelle prossime ore e potrebbero essere presentati già questa settimana. E’ lo stesso Maurizio Zamparini ad ufficializzare l’affare: “Perinetti e il nostro allenatore stanno seguendo il mercato – dice – stiamo tenendo lo stesso telaio dell’anno scorso, in più innestando dei giocatori che possano essere validi per la Serie A. Giocatori di spessore che possano dare un valore aggiunto. Abbiamo chiuso per Lafferty, un giocatore che può fare reparto da solo tipo Toni. Non ha fatto molti gol in Svizzera, speriamo possa farli qua. Ci stiamo riforzando in tutti i settori”. Ancora mercato e su Gattuso: “Ho grande ammirazione e fiducia in Gattuso, nel suo temperamento e nella sua voglia di fare. Ha rinunciato ad un milione dal Sion, ha tanta voglia di affermarsi e sappiamo quanto sai attento ai valori. Quando uno è sano può fare solo bene. Il modulo? A secndo degli uomini che avrà a disposizione giocherà col 4-2-3-1, ma può diventare un 4-4-2. Giocherà con due mediani davanti alla difesa e in Serie B bisognerà fare attenzione alle ripartenze, con davanti gente come Hernandez, Dybala e Lafferty, più qualcun altro che arriverà. Se parte Ilicic, come penso che sia, deve arrivare qualcuno con caratteristiche simili, un giocatore da ultimo passaggio”.

Poi il patron rosanero indica i giocatori da cui ripartire: “Sono Sorrentino, di cui la Roma non mi ha chiesto nulla, Munoz, Garcia, Morganella e sicuramente arriverà qualcuno. Prenderemo un centrale perché von Bergen andrà via, rientrano Andelkovic e Milanovic. Può darsi che rientri Della Rocca, rinforzeremo il centrocampo con due pedine, poi arriveranno due esterni di qualità e di spinta. Stiamo lavorando a pieno”.

Infine Zamparini dichiara di non voler fare sconti a nessuno, soprattutto per Ilicic: “Vedo un atteggiamento strano. Tutti pensano che lo darò via a carta straccia, se non mi danno il prezzo giusto resterà qui. Penso che non andrà alla Roma, ma sarei felice perché Sabatini lo conosce. Tranne il Bayer Leverkusen e una squadra dell’est, nessuno ha fatto un’offerta in Italia. Lo stesso è per Darmian e Glik. Se non mi danno quanto richiesto, io offro la stessa cifra e me li riprendo. A me fa comodo riportarli a casa, il mercato è ingessato perché le banche hanno tolto le fidejussioni e i fidi. In Lega non si prendono decisioni, abbiamo dei paletti rigidi come se fosse un periodo normale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI