Ancora in coma l'uomo investito e senza documenti | E' stato riconosciuto: è un catanese del '51 - Live Sicilia

Ancora in coma l’uomo investito e senza documenti | E’ stato riconosciuto: è un catanese del ’51

Risolto il mistero dell'uomo travolto da uno scooter: attorno alle 13.30 di oggi, il figlio lo ha riconosciuto. Le condizioni della vittima restano, tuttavia, gravi. Le indagini sono state condotte dalla Polizia Municipale, guidata dal comandante Alessandro Mangani.

L'appello dei Vigili Urbani
di
2 min di lettura

CATANIA – Ha battuto la testa dopo un incidente e a causa delle ferite riportare non riesce a parlare. E’ un sessantenne, è stato investito sabato sera alle 21 da uno scooter in Via Fratelli Cairoli a Catania e purtroppo con lui aveva solo un mazzo di chiavi e la busta della spesa, nessun altro dettaglio che possa aiutare i vigili urbani a risalire alla sua identità.

Ore 13.41. L’uomo è stato riconosciuto. Il figlio si è presentato in ospedale, prima al Vittorio Emanuele e poi da lì diretto al Garibaldi: identificato grazie ad una voglia sulla guancia sinistra. Si tratta di un catanese di 62 anni.

12.00. Il quadro clinico dell’uomo, purtroppo, non migliora. Dopo l’intervento chirurgico effettuato per ridurre l’ematoma celebrale riportato, resta in stato di coma. Al reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi è posto in neuroprotezione.

11.00. Ancora nessuna notizia da Biancavilla. I Vigili Urbani di Catania hanno trasmesso foto e nome ai colleghi del comune pedemontano che stanno accertando le informazioni che arrivano dal Veneto: le iniziali dell’uomo sarebbero P.S. Sul luogo dell’incidente, in Via Fratelli Cairoli,la polizia municipale ha distribuito tra i commercianti la foto per permettere a chiunque lo conoscesse di poter fare una segnalazione circa l’identità del 60enne.

10.00. Una segnalazione è arrivata al Comando dei Vigili Urbani di Catania. “Hanno visto il servizio in televisione e ci hanno telefonato dal Veneto – dichiara a LiveSiciliaCatania il comandante dei Vigili Urbani Alessandro Mangani – si tratterebbe di un residente di Biancavilla con un figlio emigrato nel Nord Italia. Ora stiamo verificando queste informazioni per accertarci che si tratti della stessa persona”.

LA CRONACA. L’uomo stava attraversando la strada quando è arrivato il centauro che non è riuscito a evitare l’impatto: si è subito fermato per soccorrerlo, in pochi minuti è arrivata sia l’ambulanza che una macchina della polizia municipale di Catania. Da ieri sera non è stata presentata una denuncia di scomparsa e nessuno lo ha cercato. Dalla sala operativa è stato lanciato un appello: “Chiediamo un aiuto a tutti i catanesi – ha detto uno dei vigili urbani di Catania ai microfoni di Tgcom 24 – affinché ci diano una mano a capire l’identità della vittima dell’incidente di ieri sera”.

Si tratta di un uomo di circa sessant’anni, costituzione robusta, baffi, alto circa un metro e settanta. Ora è ricoverato al reparto di rianimazione dell’Ospedale Garibaldi di Catania. La polizia municipale ha diffuso la foto per cercare di arrivare ad identificarlo, chiunque avesse informazioni utili può contattare il comando dei vigili urbani di Catania oppure può inviare una mail alla redazione di Livesiciliacatania all’indirizzo redazione@livesiciliacatania.it 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI