All'improvviso una buca - Live Sicilia

All’improvviso una buca

La buca all'altezza del supermercato Sigma in via Montepellegrino (foto Salvatore Peri)

La causa, forse, i recenti scavi per la fibra ottica.

via montepellegrino
di
1 min di lettura

PALERMO – Una buca profonda e ampia circa quaranta centimetri, da giorni, è apparsa sul marciapiede di via Montepellegrino, nei pressi del supermercato Sigma. La causa, secondo quanto ci fa sapere un lettore in una missiva indirizzata alla redazione di Livesicilia, è probabilmente da ricercare nel rifacimento del manto stradale a seguito dei lavori per il passaggio di alcuni cavi eseguiti dalla Fastweb. La comparsa della voragine risale a circa quindici giorni fa.

La buca inizialmente larga circa quindici centimetri si è aperta ulteriormente e, se non si interviene prontamente, potrebbe aumentare le proprie dimensioni nei prossimi giorni: “La falla, prima invisibile ad occhio nudo, ora è enorme – sottolinea Gregorio Scaglione, residente di via Montepellegrino – Ogni giorno la zona viene invasa da tanti bambini che passeggiano e giocano noncuranti del pericolo. Ho notato, inoltre, che il buco è molto profondo come del resto altri presenti nella stessa strada, tra cui molti posti di fronte la posta”.

A detta di Scaglione il metodo di riparazione posto in atto è sempre lo stesso: “riempiono la buca e poi stendono un manto di bitume”. La domanda, dunque, sorge spontanea “Mi chiedo come mai il Comune non vada alla causa reale del problema? Soldi sprecati? Interesse a far fare lavori? Non si capisce bene”.

Secondo quanto comunica l’ufficio stampa dell’Amia, infine, il dipartimento manutenzione strade manderà prontamente una squadra d’emergenza nelle prossime ore per un sopralluogo: “Gli addetti saranno immediatamente indirizzati sul luogo per eliminare lo stato di pericolo e ripristinare la sicurezza dell’area”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI