Gambaro quasi fuori | Ora tocca alla Rete - Live Sicilia

Gambaro quasi fuori | Ora tocca alla Rete

Cacciata, di fatto, la dissidente grillina, anche se l'ultima parola toccherà alla Rete. Ecco la conta dei voti. E adesso che succede nel Movimento, anche in Sicilia?

I grillini
di
1 min di lettura

ROMA- Molte serrate ore di riunione in casa M5S, per mettere alla porta l’intrusa (senza diretta streaming). Il primo sì sostanziale è arrivato, dall’assemblea ed è un giudizio di condanna nei confronti della senatrice grillina Adele Gambaro, dopo le sue dichiarazioni critiche nei confronti di Beppe Grillo. Ma ci vorrà un passo successivo per completare l’opera della cacciata.

Sono 79 i voti espressi in assemblea M5S favorevoli all’allontanamento e a deferire alla Rete il giudizio sull’espulsione della senatrice ribelle. In 42 hanno detto no, mentre sono 9 gli astenuti. L’assemblea congiunta dei deputati e senatori M5S ha dunque votato ”a larga maggioranza’ di demandare alla Rete il voto sull’espulsione”. Lo ha annunciato la deputata Laura Castelli al termine della riunione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI