Aligrup, chiuso l'accordo | tra Sigma e K&K per 4 punti vendita - Live Sicilia

Aligrup, chiuso l’accordo | tra Sigma e K&K per 4 punti vendita

Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Sicilia

Ad essere interessati i punti vendita di Palermo (in via Argento, Brunelleschi e Olimpo) e via Afasciana in Caltanissetta. Salvo tutto il personale.

LA VERTENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è appena concluso l’incontro tra sindacati e K&K (gruppo Aligrup) e Sigma (Centro Sicilia supermercati occidentale), finalizzato a raggiungere una intesa per la cessione di ramo d’azienda per i punti vendita di Palermo e Caltanissetta che erano stati ceduti con contratto di affitto di ramo d’azienda a Spm e Gamac.

La Sigma ha manifestato l’interesse ad acquistare, previo rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie, i punti vendita di Palermo (in via Argento, Brunelleschi e Olimpo) e via Afasciana in Caltanissetta, impegnandosi ad assumere tutto il personale, riconoscendo loro mansioni e qualifiche preesistenti.

A tal proposito afferma Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl regionale Sicilia “l’intesa raggiunta in data odierna sembra avere tutti i presupposti atti a salvaguardare i lavoratori che hanno prestato servizio in quelle unità produttive. Ben vengano le trattative con imprenditori che tutelano tutti i dipendenti per i quali auspico che rientrino il prima possibile sul luogo di lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI