Figuccia in Marocco| "Studio dei flussi turistici" - Live Sicilia

Figuccia in Marocco| “Studio dei flussi turistici”

Angelo Figuccia

Dopo le polemiche relative al Gay Pride il capogruppo dell'Mpa a Sala delle Lapidi sarà impegnato in una missione in Catalogna e in Marocco.

IL CAPOGRUPPO DELL'MPA
di
1 min di lettura

PALERMO – Da domani, giovedì 20 giugno, Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-MPA a Sala delle Lapidi, sarà impegnato in una missione in Catalogna e in Marocco per studiare i flussi turistici della regione spagnola e del paese nordafricano.

“Sono da tempo convinto – afferma Figuccia – che il turismo possa rappresentare il vero volano di sviluppo della nostra terra, grazie soprattutto alle innumerevoli bellezze artistiche, architettoniche e naturali di cui la Sicilia è ricca, ma che non riusciamo a sfruttare appieno. Proprio per questo motivo, ho deciso di recarmi in missione in due realtà dove da tempo il turismo è diventato una delle principali risorse economiche. In pochi anni, la Catalogna è riuscita a fare passi da gigante, diventando una meta ambita da turisti di tutto il mondo, compresi decine di migliaia di italiani, tanto da diventare la regione-locomotiva della penisola iberica e, addirittura, chiedere una sorta di indipendenza dalla Spagna. Anche il Marocco, inoltre, da paese arretrato, negli ultimi anni ha vissuto una rapida evoluzione, tanto da attrarre visitatori sia dall’Europa che dagli altri continenti oltre oceano.

Quello spagnolo e marocchino, quindi, rappresentano due esempi virtuosi che dovremmo imitare per fare finalmente quel passo in più che ci possa permettere di accrescere lo sviluppo dell’intera Sicilia.

“Ho già preso contatti – conclude Figuccia – con numerosi esponenti istituzionali e tour operator iberici e nord africani, con cui instaurare stretti rapporti di collaborazione con le nostre realtà turistiche più all’avanguardia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI