Obama incontra Gauck |e Merkel e Berlino - Live Sicilia

Obama incontra Gauck |e Merkel e Berlino

Barack Obama in visita a Berlino incontra Angela Merkel

Per la prima volta il presidente statunitense in visita a Berlino: alle 15 è previsto un discorso dalla Porta di Brandeburgo.

La giornata tedesca di Barack
di
1 min di lettura

BERLINO – Il presidente degli Stati Uniti è in visita per la prima volta  a Berlino per una lunga giornata di incontri politici: inizia dall’incontro bilaterale con Angela Merkel, cui seguirà una conferenza stampa e un pranzo di lavoro. I due si sono salutati con un bacio sulla guancia, sorridendo alle telecamere. Prima nella mattinata, Barack Obama è giunto alla residenza della presidenza federale della Repubblica, per il saluto al capo di Stato Joachim Gauck.

Il culmine della giornata però sarà alle 15, quando Obama terrà un discorso alla Porta di Brandeburgo in occasione del cinquantesimo anniversario dall’ultimo discorso di John Fitzgerald Kennedy da Berlino, in cui l’allora presidente a stelle e strisce pronunciò la famosa frase “Ich bin ein berliner”.

Subito dopo nel pomeriggio, Obama incontrerà il candidato cancelliere Peer Steinbrueck e cenerà con la cancelliera Merkel alla Orangerie del castello di Charlottenburg. La partenza sarà alle 21 e 30 dall’aeroporto di Tegel.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI