Piano di manutenzione| Interventi in scuole e asili - Live Sicilia

Piano di manutenzione| Interventi in scuole e asili

Prosegue il piano di interventi di ripristino e manutenzione messo in atto dal Cantiere Municipale di Palermo.

PALERMO – Continua il piano di interventi di ripristino e/o manutenzione messo in atto dal Cantiere Municipale di Palermo, nell’ambito del più ampio processo di riorganizzazione del Settore Manutenzioni del Comune.

Dopo i circa 140 provvedimenti effettuati a gennaio e febbraio e che, rispettando l’ordine cronologico e di priorità in base all’urgenza, hanno interessato soprattutto scuole ed asili, i 25 operai in forza al Cantiere, nel periodo che va da marzo a maggio di quest’anno, hanno messo a punto altri 133 lavori di manutenzione e ne hanno iniziati ulteriori 39.

Le richieste portate a buon fine riguardano la manutenzione dell’impianto idrico-sanitario, la pulizia e il controllo delle cisterne, verifiche all’impianto elettrico, sostituzione e/o riparazione di porte scardinate e infissi divelti, interventi di falegnameria, ancoraggio a muro di scaffalature metalliche e armadi.

A questi si aggiungano altri 53 interventi di sostituzione vetri rotti o deteriorati. Le richieste evase, anche questa volta, erano state inoltrate agli uffici in gran parte da edifici scolastici comunali e asili nido, ma anche da alcuni locali dal Settore Servizi Socio-Assistenziali, dalla Sovraintendenza al Palazzo di Giustizia, dall’Area della Cultura, dal Settore Servizi Demografici e Risorse Immobiliari.

Tra i locali interessati l’Istituto Comprensivo Pirandello – Borgo Ulivia, l’Istituto Comprensivo Uditore – Setti Carraro, la Direzione Didattica A. Manzoni, il Sevizio Musei e Spazi espositivi dei Cantieri Culturali alla Zisa, l’Istituto Comprensivo P. Mattarella, la Prima e l’Ottava Circoscrizione, gli Asili Nido Il Faro e Pantera Rosa, l’Ufficio Archivi e Spazi Etnoantropologici dell’Archivio Storico Comunale, etc. Gli operai del Cantiere, infine, hanno già iniziato altri 39 interventi, che stanno per essere ultimati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI