Solidarietà al popolo turco |Sit in davanti alla Prefettura - Live Sicilia

Solidarietà al popolo turco |Sit in davanti alla Prefettura

Inziativa per condannare gli atti di repressione contro i manifestanti turchi.

La manifestazione
di
1 min di lettura

Goffredo D'Antona, avvocato del foro di Catania

CATANIA. Avvocati e cittadini catanesi in presidio per il popolo turco. Chiedono l’intervento immediato del governo italiano contro gli atti di repressione che stanno avendo luogo in Turchia. Una cinquantina di manifestanti, nel tardo pomeriggio, si sono ritrovati davanti alla Prefettura di Catania per farsi sentire, tenuto conto del fatto che un granitico muro di silenzio sulla vicenda turca è stato innalzato dalle istituzioni, Europa in testa. Eppure la repressione in Turchia continua e a farne le spese sono in tanti: manifestanti uccisi, medici, giornalisti e avvocati finiti dietro le sbarre per avere svolto il loro lavoro.

Il sit-in catanese, al quale hanno preso parte numerosi esponenti della sinistra locale (come Massimo Malerba, Cgil, Matteo Iannitti, Catania Bene Comune, e Niccolò Notarbartolo, consigliere comunale del Pd) ha visto la presenza di diversi avvocati. Uno di loro, Goffredo D’Antona, ha preso parte al sit-in con tanto di toga. “Noi avvocati siamo qui a titolo personale per solidarietà con il popolo turco oltre che con i colleghi” spiega D’Antona. “Nel momento in cui lo Stato arresta gli avvocati: siamo nel baratro”. “Davanti a una repressione così fastidiosa – dice D’Antona- qualunque cittadino democratico dovrebbe scendere in piazza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI