Temperature alte| La città rimane al buio - Live Sicilia

Temperature alte| La città rimane al buio

Numerosi black out hanno interessato l'area compresa tra via Dante e via Cappuccini.

gli interventi dell'enel
di
1 min di lettura

PALERMO – Il caldo torrido ha appena fatto il suo ingresso a Palermo, eppure, le temperature “africane” hanno già fatto registrare i primi disagi. Diversi black out hanno interessato, nel tardo pomeriggio di ieri, diverse zone del capoluogo siciliano. Il sole cocente, infatti, ha surriscaldato i cavi interrati mandando in tilt le linee elettriche in numerosi quartieri che, per qualche istante, sono rimasti al buio.

Tra le zone interessate figura soprattutto l’area compresa tra via Dante e via Cappuccini in cui si sono susseguiti a macchia di leopardo una serie di guasti accidentali alla rete elettrica. E così i cittadini hanno dovuto fare i conti, da pochi minuti a qualche ora, con zone buie ed elettrodomestici in disuso.

Numerose le segnalazioni giunte al comando provinciale dei vigili del fuoco: gli agenti sono stati tempestati da diverse richieste di aiuto, in particolare per soccorrere le molte persone rimaste bloccate in ascensore. Secondo quanto dichiara l’Enel la causa delle interruzioni è da ricercare anche nella maggiore richiesta di energia per i condizionatori che, a causa delle temperature bollenti, è stata utilizzata in questi giorni dagli abitanti del sud Italia.

Immediato l’intervento dei tecnici che tramite opportune e graduali manovre sono intervenuti sulle criticità rialimentando le forniture andate in crac attraverso altre linee elettriche presenti nell’area. Successivamente gli operatori Enel hanno avviato i lavori di riparazione e di scavo dei cavi rotti. Al termine della riparazione l’assetto della rete elettrica è stato ripristinato nel corso delle prime ore del mattino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI