Club Scherma Palermo d'argento | la squadra paralimpica è seconda - Live Sicilia

Club Scherma Palermo d’argento | la squadra paralimpica è seconda

La società palermitana conclude la propria stagione sportiva migliorando il risultato del 2012, quando ottenne un piazzamento sull'ultimo gradino del podio.

Terminata la stagione
di
1 min di lettura

PALERMO – Terminata la stagione sportiva 2012/13, il Club Scherma Palermo si conferma una delle società di vertice a livello nazionale del settore paralimpico della Federazione italiana scherma. La classifica per società, tenuto conto di tutti i risultati della stagione, proietta il club palermitano guidato da Massimo La Rosa dal terzo posto in classifica conquistato nel 2012, al secondo posto assoluto, nonostante le mancate partecipazioni durante l’anno del campione del mondo William Russo e del vice-campione italiano Claudio Radicello per infortuni vari.

Risultati importanti merito degli enormi sacrifici degli atleti, delle loro famiglie e della società stessa. Protagonisti di questa annata la neo campionessa italiana di spada e fioretto Marcella Li Brizzi, recentemente convocata alla prossima prova di Coppa del Mondo in luglio a Varsavia, i giovani Marco Tipa e Giuseppe Milazzo, oltre i già citati Radicello e Russo. Il Club Scherma Palermo nel corso dell’estate avrà l’onore d’essere rappresentato ai prossimi campionati del mondo ad agosto a Budapest dai suoi atleti Russo e Li Brizzi. Qualche soddisfazione arriva anche da un’altra società siciliana, il Club Scherma Santa Flavia, che ha chiuso al 24esimo posto la propria stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI