Inchiesta 'Fake', 101 avvisi | di conclusione delle indagini - Live Sicilia

Inchiesta ‘Fake’, 101 avvisi | di conclusione delle indagini

Il tribunale di Messina

L'indagine portò il 7 marzo scorso all'emissione di 12 misure cautelari, di cui 7 arresti domiciliari e 5 obblighi e divieti di dimora, e alla denuncia di 156 persone.

PATTI (MESSINA)- Sono 101 gli avvisi di conclusione indagini preliminari e contestuali informazioni di garanzia in corso di notificazione nell’ambito dell’inchiesta “Fake”, condotta dalla polizia su coordinamento del procuratore della Repubblica di Patti Rosa Raffa e del Pm Rosanna Casabona. L’indagine portò il 7 marzo scorso all’emissione di 12 misure cautelari, di cui 7 arresti domiciliari e 5 obblighi e divieti di dimora, e alla denuncia di 156 persone. I destinatari dei provvedimenti firmati dal gip di Patti, sono accusati, a vario titolo, di reati che vanno dall’associazione finalizzata alla commissione di falsi e reati elettorali, alla truffa in danno di Enti Pubblici.

Tra i destinatari dell’avviso conclusione indagini e dell’informazione di garanzia, l’ex vice sindaco di Patti Francesco Gullo, che si trova ancora ai domiciliari, e la figlia, Maria Tindara Gullo, deputata nazionale del Pd, accusata di falso ideologico per un presunto cambio di residenza fasullo.

(Fonte ANSA).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI