Porticciolo turistico abusivo | Sigilli della guardia costiera - Live Sicilia

Porticciolo turistico abusivo | Sigilli della guardia costiera

L'approdo, capace di ospitare oltre 90 imbarcazioni da diporto, è stato realizzato con pontili in legno e basole in cemento.

petrosino, nel Trapanese
di
1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – La Guardia Costiera di Marsala ha individuato e sequestrato un porticciolo turistico abusivo sul litorale di fronte a Torre Sibiliana, in territorio di Petrosino (Trapani). L’approdo, capace di ospitare oltre 90 imbarcazioni da diporto, è stato realizzato con pontili in legno, golfari e “corpi morti” e basole in cemento. Accertato, inoltre, l’utilizzo “improprio” di “manufatti demaniali” marittimi nelle immediate vicinanze “con lo scopo – si legge nel comunicato diffuso dall’Ufficio circondariale marittimo di Marsala – di asservirli a locali per la custodia di attrezzature e locali di vita di presunti custodi dell’approdo”. Sono stati denunciati tutti i proprietari dei natanti ormeggiati nel porticciolo turistico abusivo, nonché l’uomo che utilizzava i locali demaniali. Sequestrate anche le imbarcazioni ormeggiate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI