Strano Light col cuore | Battuto il Quinto - Live Sicilia

Strano Light col cuore | Battuto il Quinto

Nella prima semifinale play off, i rossoazzurri si impongono 10-9.

Play off pallanuoto maschile/A2
di
2 min di lettura

CATANIA. Si inaugura con una vittoria la fase dei play off del campionato maschile A2 di pallanuoto per la Strano Light Nuoto Catania. Il settebello rossoazzurro ha infatti inflitto una pesante sconfitta allo Sporting Quinto di Genova, scavalcato per un solo gol. Dopo una partita al cardiopalma, la squadra etnea si è infatti imposta per 10 a 9, anche se spuntarla contro i liguri non è stata impresa semplice. La partita è stata molto combattuta ed equilibrata, soprattutto nei primi due quarti, finiti in parità, con le squadre che si sono inseguite continuamente. Il secondo quarto, poi, fotografa una partita molto tesa, con le formazioni sempre attente a non lasciare campo all’avversario, tanto che entrambe le squadre sono riuscite a segnare appena un gol a testa.Un momento in cui a mettersi in luce sono stati soprattutto i due portieri, capaci di parare ogni tiro. Diverso il discorso per la seconda parte della partita: nel terzo parziale, infatti, le cose sono decisamente cambiate e il match ha cominciato a essere più ricco non solo di gol ma anche di emozioni. Una rete del n. 10 rossazzurro, Alessio Privitera, a pochi secondi dall’inizio del tempo, sembra aver dato la giusta spinta ai ragazzi di mister Peppe Dato che sono riusciti a staccare la formazione ligure di due gol, mantenendo poi il vantaggio fino all’ultimo parziale, nonostante il Quinto abbia accorciato le distanze. Soddisfatto mister Dato, consapevole di essere solo all’inizio di un percorso che potrebbe portare la squadra nella massima serie. “Mi aspettavo una partita così combattuta – ha commentato a caldo. Abbiamo avuto una gestione accorta e abbiamo saputo vincere con la testa e con il cuore, oltre che con le capacità tecniche. Il match è stato corretto ed equilibrato, e i miei ragazzi hanno dimostrato di essere maturi dal punto di vista agonistico, nonostante la loro giovane età. Adesso, però – ha concluso – dobbiamo pensare al ritorno di mercoledì”.

Dopo il giusto festeggiamento di stasera, dunque, il settebello rossazzurro dovrà ritrovare la giusta concentrazione per affrontare al meglio la seconda semifinale, in cui tornerà disponibile lo squalificato Nenad Kacar. “L’assenza di Nenad si è sentita – ha affermato Francesco Scuderi, presidente della Strano Light Nuoto Catania – ma siamo riusciti a vincere lo stesso. Questo dimostra le grandi potenzialità della squadra. Dobbiamo comunque prepararci al meglio, soprattutto sul piano dei nervi – ha sottolineato – per confermare l’ottimo risultato di oggi anche mercoledì prossimo”. La prossima partita si giocherà a Genova, il prossimo 26 giugno, alle ore 19,30.

Tabellini:

Nuoto Catania-SC Quinto 10-9

Nuoto Catania: Patti, Maric, Reina, La Rosa 1, B. Torrisi, Iuppa, G. Torrisi 1, Nikolic 2, Scuderi, Privitera 5, Zappalà, C. Torrisi 1, Pellegrino. All. Dato.

SC Quinto: Scanu, Brondi, Negroponte, Luccianti 2, Galassi 2, Turbati, Fracas, Westermann, Hollis 4, Bittarello 1, Spigno, Pino, Fulcheris. All. Paganuzzi.

Arbitri: Del Bosco e Lo Dico.Note: parziali 4-4, 1-1, 3-1, 2-3. Uscito per limite di falli La Rosa (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 3/6, Quinto 5/10. Spettatori 500 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI