Mandela, "Condizioni |di salute critiche" - Live Sicilia

Mandela, “Condizioni |di salute critiche”

Nelson Mandela, in ospedale da 15 giorni per un'infezione polmonare

L'infezione polmonare che ha colpito l'uomo simbolo della lotta contro l'apartheid, costringe Nelson Mandela in ospedale da 15 giorni.

L'ex presidente sudafricano
di
1 min di lettura

PRETORIALe condizioni di salute di Nelson Mandela sono “critiche”, secondo quanto annunciato dalla presidenza del Sudafrica. “Lo stato (di salute) dell’ex presidente Nelson Mandela, che è sempre ricoverato a Pretoria, è diventato critico”, si legge in una nota dell’ ufficio di presidenza, in cui si fa sapere che i medici stanno facendo quanto è possibile per la vita di Madiba, 94 anni, che é in ospedale da 15 giorni in ospedale a Pretoria per un’infezione polmonare. “E’ in buone mani”, si legge ancora.

In ospedale a Pretoria a fianco dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, il cui stato di salute è divenuto “critico”, ci sono la moglie, Graca Machel, il presidente del Sudafrica, Jacob Zuma e il vicepresidente dell’Anc (il partito che fu di Mandela, al governo), Cyril Ramaphosa. Lo dice in un comunicato l’ufficio di presidenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI