Napolitano: "Serve |continuità di governo" - Live Sicilia

Napolitano: “Serve |continuità di governo”

"In Italia abbiamo il record della fibrillazione politica": le parole poco morbide di Napolitano sono un monito per il governo

Il presidente della Repubblica
di
1 min di lettura

ROMA“La continuità – ha spiegato il presidente Napolitano – è un elemento essenziale e non significa conservatorismo o immobilismo. Vorrei quindi un po’ più di continuità nella istituzione governo, infatti in Italia noi abbiamo il record della fibrillazione politica. Non passano due mesi dalla formazione di un nuovo governo che – ha sottolineato – si parla della incombente, imminente e fatale crisi di governo”. Nel suo breve intervento alla Cnr, il presidente Napolitano ha confessato che “abbiamo bisogno della continuità delle istituzioni”, in particolare di quella del governo.

Per lo o sviluppo della ricerca scientifica é “decisivo” ed è “essenziale” che sia aiutata dalle politiche pubbliche “mobilitando al massimo le risorse pubbliche e private che devono muoversi in sinergia tra loro”, ha detto ancora Napolitano. Il Capo dello Stato ha ricordato di essersi “molto speso sul tema della ricerca e dei ricercatori” in questi sette anni passati al Quirinale. “E il ripetersi cocciutamente serve, perché alla fine poi qualcuno raccoglie” ha concluso Napolitano.

 

[Fonte Ansa]


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI